sposo-edoardo-morina-fotografa-la-sposa-valeria-nardilli-mentre-arriva-da-lui

Latitudine41 Fotografi

Valeria & Edoardo I Un matrimonio pazzesco!

Un matrimonio pazzesco! Il giorno speciale di Vale & Edo, due amici e due persone speciali.

La parola chiave di oggi è: un matrimonio pazzesco! Il motivo è uno, anzi due: Vale ed Edo.

Con Edo ci siamo conosciuti qualche anno fa. Lui era ed è uno dei nostri fotografi preferiti, uno di quelli che riesce a stimolare le nostre fantasie fotografiche, che riesce a farci rimanere di stucco per ogni foto che scatta. Ha una capacità di sintesi fuori dal comune, quello che noi fotografi chiamiamo “l’occhio”, ma soprattutto una straordinaria attitudine a vedere congiunzioni e dissonanze formali che gli consente di farti esclamare praticamente sempre WTF! Ah, è anche intelligente, affascinante e carismatico.

Sai una di quelle persone fastidiose che qualsiasi cosa dica o faccia ti accorgi che ha la sua pedina sempre 3 caselle davanti alla tua? Un pò come quando ti rendi conto che in fin dei conti non balli male e girandoti vedi John Travolta che balla con Uma Thurman. Uguale. 

Uma, cioè Valeria, l’abbiamo conosciuta qualche tempo dopo. Ci ha dato subito l’impressione di una di quelle persone che appena la conosci comincia a piantare paletti, recensioni e muri di travertino tra te e lei. Però noi siamo cresciutelli e sappiamo che se si aspetta un pò oltre il muro trovi un tesoro. Infatti c’era. Lei è simpatica, intelligente, acuta, sensibile a mille, vulcanica (come il padre) ed ha un cuore talmente grande da contenere tutta l’umanità. Ah, è anche una strafiga, sexy e con uno sguardo penetrante che Medusa scansate!

Insomma una di quelle coppie che sono un pò come i social: hanno il compito divino ed eterno di farti sentire una mer*a che non fa un cavolo nella vita. Un pò come lo schiavo accovacciato nella biga del generale romano vincitore che nel percorso del suo trionfo sulla Via Sacra gli diceva ripetutamente “ricordati che devi morire” e tu, tra te e te, rispondi come Troisi “si si, mo me lo segno…”.

Ora, potete dunque immaginare in che cavolo di casino ci siamo andati a mettere, quando Edo ci ha chiamato dicendoci che avrebbe voluto fossimo noi i fotografi del suo matrimonio con Valeria… ansia pura miscelata ad un pizzico di orgoglio! Sapevamo che se avessimo rifiutato la loro richiesta avremmo perso l’amicizia. Se avessimo accettato avremmo finito per perdere l’eventuale briciolo di stima nei nostri confronti. Alla fine abbiamo scelto di rischiare di perdere la stima. Sempre meglio tenersi almeno l’amicizia, no?

Il matrimonio pazzesco!

Non riusciamo ancora a decifrare e mettere a fuoco tutte le emozioni che ci pervadono. Del resto è passato un solo giorno dal “matrimonio pazzesco” e già siamo qui a scrivere. Tanti frammenti che si accavallano. I discorsi di Vale ed Edo, un tonfo nel cuore. Il sorriso costante di Vale, il nervosismo di Edo (che ancora non abbiamo capito se fosse per il matrimonio o anche perché si trovava dalla parte sbagliata della fotocamera), le lacrime di praticamente tutti, anche del cielo.

Le risate, i balli, i cori, i cani sempre con noi, le zie scatenate, la dolcezza del papà di Vale, il discorso della nipotina di Vale su Edo (speriamo che qualcuno l’abbia registrato perché è stato fantastico). Insomma un matrimonio pazzesco!

Qui ci sono alcune foto che abbiamo scelto tra tutte quelle scattate perché rappresentano un pò i momenti che abbiamo vissuto nel giorno del loro matrimonio pazzesco. Non sappiamo se siano le più belle ma di certo quelle che hanno scaturito in noi un ricordo, un pensiero, un sorriso, una lacrima. Così, come li abbiamo vissuti noi tra la nostra emozione celata dietro le fotocamere e la consapevolezza di aver visto nascere una famiglia speciale.

Ragazzi vi vogliamo bene.

P.s. Pazzesco è una parola che Edo usa spesso e non ce la siamo fatta mancare nemmeno nella sua promessa.

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO SENZA POSE IN STILE DOCUMENTARIO STREET

Se stai organizzando un matrimonio e stai cercando un fotografo senza pose ed in stile documentario street che sia in grado di cogliere le emozioni del tuo grande giorno in maniera spontanea e rilassata, possiamo fare al caso tuo!  Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti

Condividi questo momento