sposi-entrano-alla-cena-durante-un-matrimonio-a-villa-blumensthil-durante-finale-campionato-europeo-calcio-2021-campioni-europei-2020

Latitudine41 Fotografi

Un matrimonio in finale – Livia e Nicolò (…e i campioni europei 2020)

La storia del matrimonio di Livia e Nicolò (…e i campioni europei 2020) parte così: “…sposiamo gli stessi valori, per noi la famiglia, l’amicizia e l’amore sono il motore della nostra vita. Stiamo insieme dal 2009 e da quel giorno non siamo più riusciti a stare l’uno senza l’altro. Siamo due ragazzi timidi di primo impatto, ma ci basta stare in un ambiente “famigliare” per scioglierci ed essere tutt’altro che timidi…”.

Con una tale presentazione capisci bene che è difficile non apprezzare le persone che te la inviano. Ed infatti siamo qui a raccontarvi una storia di famiglia, amicizia ed amore.

Dalla Preparazione alla cerimonia

Dalla preparazione alla cerimonia ci siamo trovati di fronte delle famiglie molto presenti ed emozionate. Tra abbracci, effusioni ed incoraggiamenti tutti hanno fatto sentire il proprio supporto agli sposi.

La cerimonia è svolta nella Basilica dei SS. Bonifacio ed Alessio all’Aventino, una delle chiese storiche di Roma.
L’ingresso in chiesa è sempre un momento emozionante per tutti. La sposa ha spesso mille sentimenti contrastanti che in genere suscitano emozioni forti. Il papà ha accompagnato Livia da Nicolò ed è iniziata la cerimonia. Il momento dello scambio delle fedi ha strappato agli sposi un grande sorriso di liberazione.

Durante la passeggiata al Giardino degli Aranci Livia e Nicolò hanno accennato un piccolo ballo di coppia sulle note di “Arrivederci Roma”, suonata da un gruppo di musicisti di passaggio. Dopo una breve sessione fotografica siamo partiti per raggiungere gli invitati.

La festa di Livia e Nicolò (…e i campioni Europa 2021)

Il ricevimento si è tenuto a Villa Blumenstihl dove, appena entrati gli sposi, è iniziato un turbinio di danze e festeggiamenti. C’era un gruppo di ballerini in costume tradizionale che si è esibito in balli tipici del paese di origine della sposa e con i cantanti e la musica di MHÓ events c’è stato un’esplosione di adrenalina degna della più festaiola discoteca degli anni ’80!

Dopo l’aperitivo, tutti si sono accomodati per la cena. Ma quella sera la cena è stata veramente speciale perché oltre a festeggiare il matrimonio di Livia e Nicolò c’era anche la finale degli europei di calcio 2021 dove l’Italia si giocava la sua partita contro l’Inghilterra!

Oltre ai tavoli imperiali dove sedevano gli invitati a degustare la cena era stato sistemato uno schermo sul quale veniva proiettata la partita. C’erano bandiere, sciarpe, bandierine e vari gadget tricolori che aiutavano ad entrare nell’atmosfera.

Dobbiamo dire, ad onor del vero, che non c’è stato fin da subito un accanimento verso la partita. Anzi! Tutti gli invitati hanno partecipato alla cena, ai balli, ai festeggiamenti del matrimonio stringendosi attorno agli sposi come una vera grande famiglia. Una grande dimostrazione di amicizia e d’affetto.

Verso la fine, quando mancava poco al fischio finale, le cose sono cambiate e l’attenzione, compresa quella degli sposi, – tifosi forse più degli altri – si è concentrata sugli ultimi istanti del match. Poi, come tutti sappiamo, i tempi supplementari e poi…i rigori. A quel punto tutti si sono avvicinati e stretti davanti allo schermo, con il cuore in gola e le mani unite.

È stata uno spettacolo quando dopo l’ultimo rigore si è levato un grido unanime di liberazione: siamo campioni europei 2020! Tra abbracci, urla di gioia, salti, gesti di pazza allegria gli sposi hanno festeggiato con i loro amici e con tutti i presenti.

La festa è continuata con lo stesso tenore che si è riversato nei balli. Insomma è stato un incessante crescendo di vivacità e festeggiamenti, che ormai si mescolavano con la gioia della vittoria della nazionale e quella per Livia e Nicolò.

Un grazie particolare va a Roberta Cerrone. Non solo perché è sempre la persona speciale che è, ma anche per averci fatto conoscere delle splendide persone ed aver creduto ancora in noi.

Oraganizzazione: Cerrone Nozze, Roberta Cerrone

Banqueting: Nicolai Ricevimenti

Musica:MHÓ events

Location: Villa Blumensthil

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO ALLA BASILICA DEI SS. BONIFACIO ED ALESSIO ALL’AVENTINO

Se stai organizzando un matrimonio alla Basilica dei SS. Bonifacio ed Alessio all’Aventino e stai cercando un fotografo che sia in grado di cogliere le emozioni del tuo grande giorno senza pose e in maniera spontanea e rilassata, possiamo fare al caso tuo!  Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti

Condividi questo momento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email