passeggiata sposi a positano prima del matrimonio al rada

Latitudine41 Fotografi

Matrimonio a Positano al ristorante Rada | Inna e Joseph

Una torre di pietra sul mare che si innalza verso il cielo. È come entrare in un'antica grotta di pescatori

Se stai organizzando un matrimonio a Positano sulla Costiera Amalfitana, lasciati ispirare da questa storia!

Quando Inna & Joseph ci hanno contattato per la prima volta, eravamo elettrizzati dall’idea di tornare in Costiera Amalfitana per fotografare il loro matrimonio, a Positano. Questi due adorabili ragazzi hanno pianificato il loro matrimonio grazie alla preziosa organizzazione di Distinctive Italy Weddings. Inna e Joseph si sono sposati al Rada, che è un ristorante a Positano sulla Costiera Amalfitana con una splendida vista sul mare. È stata una calda giornata di sole e felicità!

Inna e Joseph si preparano all’Hotel Le Fioriere di Praiano

Abbiamo raggiunto Inna & Joseph la mattina del giorno del matrimonio per immortalare i loro preparativi all’Hotel Le Fioriere di Praiano. La giornata è iniziata con uno splendido sole che illuminava la Costiera in un modo che solo da questa parte del mondo si può osservare.

Inna si è preparata in una stanza insieme alla mamma e alla testimone. Successivamente sono arrivate le sue amiche che ha omaggiato con un piccolo presente.

Joseph, intanto, si preparava in un’altra stanza insieme ai suoi amici. Come spesso accade in queste situazioni metti un gruppo di uomini (o di donne) in una stanza e nasce subito allegria. Gli amici hanno cominciato a scherzare con lo sposo mentre si vestivano. Sono stati davvero momenti molto simpatici.

Durante la preparazione degli sposi c’è stato un momento molto carino. La sera prima si erano scambiati delle buste contenenti delle parole scritte di loro pugno per dichiararsi amore vicendevolmente, ma con la promessa di aprirle solo la mattina seguente. Così è successo e ad un dato momento tutti e due hanno aperto la busta e letto il suo contenuto.

Uno dei motivi per cui facciamo matrimoni sempre in due e sempre insieme è proprio quello di riuscire a catturare parti della stessa storia ma che avvengono in luoghi diversi contemporaneamente. Questo è stato uno di quei momenti. Indescrivibile l’emozione degli sposi che, in modo diverso, hanno espresso leggendo. La sposa non ha resistito ed ha pianto talmente tanto da non poter quasi riuscire più a leggere. Lo sposo invece ha alzato lo sguardo e fissato il mare per reprimere quello che stava provando. Un matrimonio a Positano fa anche questi effetti sulle persone : – )

Le foto a Positano

Gli sposi si sono preparati molto in anticipo rispetto all’ora fissata per la cerimonia, quindi abbiamo avuto tutto il tempo di fare una lunga passeggiata in totale relax per le stradine di Positano . Abbiamo passeggiato, riso, scherzato e scattato tante foto sia nel paese che nella zona della spiaggia.

La cerimonia

La cerimonia è stata una tradizionale cerimonia ebraica all’aperto su una terrazza soleggiata del ristorante Rada con vista sul mare. Chi viene la prima volta a Positano e passeggia fino alla spiaggia non può non vedere l’imponente costruzione del ristorante Rada sulla sinistra proprio all’inizio della scogliera. Offre una visuale sia della cittadina che del mare molto bella, soprattutto al tramonto, quando tutte le luci della città si accendono.

Dopo il rito dello scambio dell’anello e della rottura del bicchiere, tutti gli ospiti hanno iniziato a ballare intorno alla coppia. È stato un modo bellissimo di coinvolgere tutti gli invitati nella cerimonia.

Arrivati qui abbiamo avuto l’idea di affittare una piccola imbarcazione per fare un giro davanti allo splendido porticciolo di Positano. Da qui siamo riusciti a scattare delle bellissime immagini che ritraggono gli sposi con lo sfondo della cittadina. È difficile essere invisibili in una barca di 2 metri quadrati. Ci vuole una notevole dose di pazienza, di comunicatività e di esperienza per riuscire a far rilassare i soggetti in uno spazio così piccolo con la nostra presenza incombente. Ecco perché abbiamo aspettato a fotografare finché gli sposi non si sono abituati a noi. Ci siamo divertiti molto remando lontano dalla costa, poi dopo qualche scatto ci siamo resi conto che stavamo facendo tardi per gli aperitivi! Scattare foto per un matrimonio a Positano offre una varietà di angoli incredibili se hai le gambe e le braccia per cercarli!

Il ricevimento al Rada

Il ricevimento si è tenuto nella sala principale del Ristorante Rada. I matrimoni al ristorante Rada sono fantastici, perché la vista è assolutamente stupenda, come abbiamo già fatto notare, ma anche l’architettura della sala interna è molto particolare. Durante la cena si sono svolti i tradizionali discorsi e la sposa, anche in questa occasione, quasi non riusciva a leggere per l’emozione. Dopo la cena si sono tutti spostati all’interno per il momento del ballo degli sposi e successivamente si sono aperte le danze.

Dopo il ricevimento gli sposi hanno desiderato fare un paio di foto in spiaggia, per catturare le splendide luci della città in lontananza.

Perché il ristorante Rada è il posto ideale per sposarsi a Positano

Il ristorante Rada è un luogo molto particolare. È costruito su una torre di pietra sul mare che si innalza verso il cielo. È come entrare in un’antica grotta di pescatori che oggi ospita un night club molto esclusivo. Salendo le scale si trovano due incantevoli terrazze vista mare e oltre… solo cielo! È uno dei posti più cool per sposarsi a Positano, in Costiera Amalfitana. Il locale ha il proprio accesso diretto dal lungomare di Positano e c’è una splendida spiaggia perfetta per le foto.

Ecco una selezione dei nostri scatti preferiti della giornata!

Matrimonio al Rada di Positano

Se stai organizzando il tuo matrimonio in Costiera Amalfitana, potrebbe interessanti anche questo matrimonio. Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti!

Condividi questo momento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email