scambio delle promesse tra gli sposi al matrimonio di kledi

Latitudine41 Fotografi

Il matrimonio di Kledi e Charlotte

Il famoso ballerino e la dolce Charlotte: una giornata rilassata nella Tenuta San Liberato con tanti amici e divertimento

Il matrimonio di Kledi Kadiu, ballerino noto al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva “Amici”, con la dolce Charlotte si è svolto in una giornata di fine giugno nell’affascinante Tenuta di San Liberato, sulle sponde del Lago di Bracciano nei pressi di Roma.

Quando si fotografano personaggi pubblici c’è sempre un risvolto da tenere in considerazione: vista la notorietà degli sposi e di alcuni invitati ci può essere il rischio che il servizio fotografico risulti ingessato. Con l’esperienza e con un pò di carattere, però, è possibile svolgere il servizio in completa rilassatezza. In questo caso non ce n’è stato bisogno: sia Kledi che Charlotte sono persone fantastiche e molto alla mano ed il matrimonio, come spesso accade, ha preso le sembianze degli sposi restituendo un clima di convivialità e di spensieratezza che ne ha favorito lo svolgimento.

La preparazione al matrimonio

La bellezza dei matrimoni in una tenuta del genere è che tutto può svolgersi nella stessa location. Dalla preparazione alla cerimonia (sia civile che religiosa – c’e’ anche una suggestiva chiesa all’interno della Tenuta) e ovviamente al ricevimento. La Tenuta di San Liberato offre uno dei parchi più belli della nostra zona con tanti esemplari di vegetazione particolari e molto curati. C’è un laghetto con una piccola costruzione proprio nel mezzo. Ed è proprio qui, nel parco, che Kledi e Charlotte hanno voluto celebrare il rito nuziale.

Charlotte e Kledi si sono preparati nello stesso rustico casale, lui al primo piano e lei al piano terra. Il casale è prospiciente sia alla chiesa che al lugo del ricevimento. La possibilità di offrire degli spazi consoni alla preparazione degli sposi pur rimanendo a letteralmente due passi dal luogo della cerimonia è un vantaggio per tutta l’organizzazione del matrimonio.

Dalla tenuta c’è una splendida vista sul lago e le variazioni del meteo creano dei splendidi panorami che variano a seconda della conformazione delle nuvole colorando il lago di volta in volta con tonalità che vanno dalle più fredde a quelle più calde.

La cerimonia all’aperto

Quel giorno il meteo era incerto. Nonostante fosse giugno, il cielo era coperto e minacciava pioggia. Per fortuna pero’, dopo la preparazione, Charlotte e Kledi hanno potuto celebrare le loro nozze all’aperto, con la loro dolcissima figlia Lea, nell’ampio e bellissimo giardino della Tenuta, al limitar del bosco. Il matrimonio di Kledi e Charlotte credo, a memoria, che sia stato il primo che noi abbiamo potuto vedere celebrarsi nel parco.

Le foto con gli sposi nel Parco

Dopo la cerimonia, mentre gli invitati erano intrattenuti da aperitivi e tartine, abbiamo fatto con gli sposi una breve passeggiata nel verde sconfinato della location. È sicuramente un posto molto particolare e suggestivo per realizzare dei bei ritratti di coppia in un’atmosfera rilassata e romantica. In questi frangenti gli sposi hanno la possibilità di rilassarsi scrollandosi di dosso le tensioni della cerimonia e scambiandosi le proprie impressioni. Noi non forziamo mai situazioni innaturali durante gli scatti di coppia per riuscire a cogliere le interazioni reali e proprie degli sposi. Anche con Kledi e Charlotte abbiamo fatto una passeggiata rubando qualche scatto ed un paio di ritratti. Il tutto in maniera molto naturale.

Il ricevimento

In seguito, Charlotte e Kledi hanno raggiunti i loro ospiti e familiari per godersi l’aperitivo e sopratutto la cena. Viste le minacce di pioggia l’aperitivo si è svolto nella tensostruttura, accanto alla sala del ricevimento. Quando si pensa alle tensostrutture si immaginano i tendoni delle sagre paesane. Nulla di male ma nel mondo dei matrimoni esistono delle soluzioni veramente eleganti e confortevoli. Questo è il caso della Tenuta di San Liberato, che offre una soluzione elegante ed al contempo rustica, con il pavimento in legno ed i tendaggi interni elegantemente incastonati da grandi lampadari.

Non scordiamoci che Kledi e Charlotte sono due ballerini e cosa può essere successo durante il ricevimento? Ovviamente non sono mancate danze e balli sia durante la cena, tra una portata e l’altra, sia dopo il taglio della torta. È stato veramente divertente e coinvolgente. Ed è stato un onore avere la possibilità di veder danzare dal vivo Kledi e Charlotte e fotografarli. Gli ospiti hanno riservato un’accoglienza degna delle performance dei due sposi sommergendoli di affetto.

Nei momenti in cui gli invitati sono impegnati a consumare la cena noi cerchiamo di capire cosa e come succederà successivamente confrontandoci con la wedding planner e con gli altri fornitori. Questo ci consente di essere preparati ai successivi avvenimenti e di studiare i luoghi opportuni da cui riprendere.

Un lavoro di squadra

L’organizzazione delle nozze dei ballerini Charlotte e Kledi è stata curata in ogni minimo dettaglio da Marzia e Vittoria di Only Chic Wedding&Event designer. Hanno inoltre partecipato alla realizzazione del matrimonio di Kledi:

Floral design: Stylosofie floral design Roma | Banqueting: International Catering | Musica: Magistral Wedding Show | Studio Grafico: Tecnoservice 2000 | Make-up artist: Simone Amaro Make Up & Hair

Ecco una selezione delle nostre foto preferite del matrimonio di Kledi:

Fotografo di Matrimonio sul Lago di Bracciano

Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti

Condividi questo momento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email