foto di coppia degli sposi che si abbracciano a villa rufolo con vista sulla costiera amalfitana

Latitudine41 Fotografi

Matrimonio intimo nell’Hotel Caruso di Ravello | Beverly e Sam

La passione per la fotografia e per gli incantevoli paesaggi italiani. Due ragazzi di Los Angeles e il loro viaggio d'amore in Costiera Amalfitana

Beverly e Samson sono una simpatica coppia americana che ha deciso di celebrare il loro matrimonio intimo all’Hotel Caruso a Ravello, in Costiera Amalfitana. Una delle cose che ci ha fatto più piacere è che loro sono fotografi per passione (per di più Beverly è figlia di un fotografo professionista) e che hanno fatto una lunga ricerca per scegliere il loro fotografo di matrimonio a Ravello. Il fatto che abbiano scelto noi ci riempie di orgoglio ed è la parte più importante del nostro lavoro.

Sam e Beverly si sono conosciuti al college e sono diventati compagni di studi. Stanno insieme da 13 anni. La proposta di matrimonio l’ha fatta Sam,  nel 2014, davanti a una tazza fumante di  cioccolata calda fatta in casa. All’epoca Beverly era in procinto di partire per un lungo viaggio in Europa, quindi hanno deciso di andare insieme anche in Costiera Amalfitana per cercare una location per il loro matrimonio. Il loro viaggio è stato decisivo perché arrivati a Ravello si sono innamorati della cittadina ed hanno deciso di sposarsi lì.

In Costiera hanno incontrato per la prima volta Emma, ​​la loro straordinaria wedding planner e lei li ha accompagnati in diversi posti della Costiera e li ha condotti fino a Ravello. Come ama dire Beverly “L’Italia ha sempre avuto (e ha ancora) una magia su di me. Fin da adolescente, mi sono sempre sentita attratta dal paese, dalla storia, dai prodotti di ottima fattura e dalla cucina. Sam ed io ci siamo innamorati completamente dell’Italia e della sua gente quando l’abbiamo visitata la prima volta e da quel viaggio abbiamo sempre pensato che sarebbe stato un sogno avere il nostro matrimonio lì! Ed è successo! “.

La preparazione all’Hotel La Moresca di Ravello

L’hotel La Moresca si trova nella parte alta di Ravello e si può raggiungere arrivando in auto direttamente davanti all’ingresso principale. È un’antica casa di Ravello abitata per oltre un secolo dalla stessa famiglia, poi convertita ad hotel. Ha una splendida vista sul mare e delle stanze elegantemente arredate.

Beverly si è preparata nella sua stanza insieme ai suoi genitori. È molto affezionata a loro e cerca sempre il loro sguardo. Durante la sua preparazione, dopo che ha indossato l’abito nuziale, abbiamo fatto delle foto con i suoi genitori a cui, la sposa, teneva molto. Ovviamente non mancavano le sue amiche con cui ha condiviso bei momenti durante la preparazione.

Sam, come tutti gli sposi, ha avuto la possibilità di prepararsi più tardi facendo colazione sulla terrazza e godendosi lo splendido panorama offerto dalle balconate dell’hotel. Ovviamente ha scattato lui stesso qualche foto del momento riuscendo, anche il giorno del suo matrimonio, a prendere la fotocamera in mano. La sua è proprio una grande passione!

La cerimonia all’hotel Caruso di Ravello

Sam ha raggiunto il luogo della cerimonia per attendere l’arrivo di Beverly. Questo è un momento che regala sempre forti emozioni allo sposo. L’attesa della venuta della sua amata genera trepidazione, che si manifesta spesso in vari modi. Sam contorceva le mani sfregandole: non stava più nella pelle!

Beverly è uscita dall’hotel insieme alle sue amiche e testimoni per raggiungere il luogo della cerimonia. Dall’Hotel La Moresca all’Hotel Caruso non c’è molta strada da fare, ma è tutta a piedi ed in salita. In questi momenti possono scaturire situazioni interessanti. Infatti Beverly e le sue amiche hanno riso moltissimo commentando la passeggiata della sposa.

Hanno celebrato una cerimonia simbolica nel Giardino Wagner dell’Hotel Belmond Caruso. Il giardino prende il nome dal compositore tedesco Richard Wagner che venne a Ravello a fine ‘800 e rimase colpito dalla sua bellezza.

Beverly è entrata sul piccolo viale, che conduceva verso il suo Sam, insieme alla mamma ed il papà, che ha voluto con lei anche in questo momento speciale. È inutile dire quanto la loro cerimonia sia stata emozionante. Gli sposi hanno pronunciato le loro promesse e non sono mancati momenti toccanti e lacrime di gioia. Nelle promesse degli sposi c’era tutta la loro storia, fatta di alti e bassi ma sempre piena di amore e rispetto reciproco.

La passeggiata con gli sposi a Villa Rufolo

Dopo la cerimonia abbiamo fatto una passeggiata nei vicoli di Ravello, catturando momenti spontanei degli sposi in questa splendida cittadina. Siamo arrivati a Villa Rufolo, dove gli sposi hanno potuto godere di un momento insieme più intimo. Villa Rufolo è uno dei luoghi da visitare assolutamente a Ravello. La sua bellezza e la sua storia ne fanno una perla, anzi un diamante di questa città sulla Costiera Amalfitana. Con gli sposi ci siamo concessi qualche ritratto sfruttando le vedute più belle della villa e gli angoli più romantici, ma anche le parti più moderne e di design.

Il ricevimento di matrimonio nell’Hotel Caruso di Ravello

Tornati indietro ci siamo diretti all’Hotel Caruso per proseguire con l’aperitivo ed il ricevimento di nozze. Gli invitati avevano già potuto apprezzarne le sue bellezze attendendo gli sposi. L’Hotel Caruso, ormai famoso in tutto il mondo, è un altro dei luoghi magici di Ravello ed è la meta più ambita per un matrimonio intimo come quello di Beverly e Sam. Un matrimonio intimo all’Hotel Caruso di Ravello è qualcosa di speciale, sia per la bellezza dei luoghi che per l’accoglienza. Diverse, infatti, sono le possibilità che si prospettano ai futuri sposi che decidono di sposarsi qui. Tra sale, giardini, portici e tanto altro l’Hotel Caruso offre certamente un eccellente soluzione per un matrimonio a Ravello.

Gli sposi e gli invitati si sono accomodati al tavolo imperiale per iniziare la cena. Non sono mancati momenti di ilarità, di gioia, brindisi, e momenti romantici. Un matrimonio piccolo e partecipato è sempre fonte molto preziosa di questi attimi proprio per l’atmosfera più intima che favorisce la condivisione.

Organizzare un matrimonio da sogno in Italia dagli Stati Uniti potrebbe non essere facile. Grazie ad Emma, ​​Sam e Beverly sono stati in grado di rilassarsi durante tutto il periodo di pianificazione e, naturalmente, durante tutto il loro intimo giorno del matrimonio all’Hotel Caruso a Ravello.

Ecco la nostra selezione di foto preferite del giorno!

FOTOGRAFO DI MATRIMONI A RAVELLO

Abbiamo fotografato diversi matrimoni a Ravello e in tutta la costiera amalfitana. Se stai cercando un fotografo di matrimoni a Ravello o in altre località della costiera amalfitana contattaci. Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti 

Condividi questo momento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email