matrimonio al borgo della marmotta raggio di luce che illumina il viso emozionato della sposa durante il discorso dello sposo

Latitudine41 Fotografi

Matrimonio al Borgo della Marmotta in Umbria | Kelly-Anne e Russell

"Non posso descrivere quanto sono innamorata delle nostre foto di matrimonio. Hai fatto un lavoro incredibile!!"

Il romantico matrimonio al Borgo della Marmotta in Umbria di Kelly-Anne e Russell può essere introdotto dalle loro stesse parole. Ecco cosa ci ha scritto la dolce Kelly-Anne dopo aver ricevuto le foto: “Non posso descrivere quanto sono innamorata delle nostre foto di matrimonio. Hai fatto un lavoro incredibile nel catturare il nostro giorno perfetto !!”. Non c’è premio più grande per un fotografo di matrimoni che la piena soddisfazione dei propri clienti. Soprattutto per chi, come noi, adotta uno stile documentaristico e molto personale.

I due hanno scelto Borgo della Marmotta Farm Resort  – nel cuore dell’Umbria – per celebrare il loro intimo matrimonio con un piccolo gruppo di parenti e amici provenienti dal Regno Unito e da altri angoli d’Europa. Un matrimonio intimo in luogo bellissimo, in una regione che offre ospitalità, calore e tanti splendidi panorami.

Kelly-Anne e Russell, la preparazione

Si sono preparati alla fattoria, nelle splendide stanze messe a loro disposizione. Kelly-Anne si è truccata da sola e quindi abbiamo avuto molte occasioni per fare foto di questo momento atipico. Infatti è molto raro che la sposa si trucchi da sola ma quando succede è sempre un piacere per noi, proprio per la possibilità di ottenere immagini più personali. Certo, il lavoro di un/una professionista del make-up raggiunge sicuramente livelli più alti ed è sempre un lavoro prezioso, ma non tutti i make-up artist sono, come dire, attenti anche al lato estetico della loro presenza. E non solo visuale ma soprattutto emotivo: un buon make-up artist deve infatti avere anche ottime capacità relazionali per mettere a proprio agio chi riceve i loro servizi. Per questo consigliamo sempre di fare attenzione ai professionisti che le coppie potranno scegliere. Con la scelta giusta si possono ottenere, infatti grandi vantaggi nella compliance generale del servizio.

Basta guardare una foto di Kelly-Anne per capire che il suo viso necessitava veramente di poche correzioni e quindi il suo lavoro è risultato molto semplice. Russell si è preparato con i suoi amici, testimoni ed anche il nipotino. In una tenuta con gilet e bottoniere sembravano una vera e propria brigata inglese in stile Peaky Blinders. Molto simpatici!! Anche Kelly si è preparata con amiche e testimoni che l’hanno aiutata e sostenuta per tutta la durata della preparazione. Un momento molto intenso è stato quando il padre è entrato ed ha visto sua figlia, vestita di tutto punto con l’abito nuziale. Immaginare il resto è molto semplice.

La cerimonia nella corte del Borgo Vecchio

La cerimonia si è svolta nella corte esterna del Borgo Vecchio. Russell, in attesa della sposa, chiacchierava e scherzava con i suoi amici, bevendo una birra. Ma questa atmosfera rilassata si è fatta via via più intensa quando si è avvicinato il momento dell’arrivo di Kelly. Russell si è posizionato, come di consueto nelle cerimonie anglosassoni, di spalle all’ingresso di Kelly, che ha percorso il corridoio centrale del luogo della cerimonia insieme al papà. La corte del Borgo Vecchio è un luogo molto accogliente ed intimo per una cerimonia di matrimonio. Pietre e verde si alternano per creare un’atmosfera tipica dell’Umbria.

La cerimonia è stata ricca di emozioni. Il padre di Kelly non ha resistito al forte impatto emotivo ed ha scaricato la sua tensione con qualche lacrima. Così anche la sposa, mentre leggeva le sue promesse. Tutti gli invitati hanno partecipato con passione. Uno dei vantaggi di questo tipo di cerimonie è proprio il fatto che, per come si svolgono i fatti, le persone sono portate ad avere una maggior attenzione e partecipazione. Una cerimonia religiosa, con i suoi splendidi riti rimane comunque più intima e personale. In questo caso, invece, i vari riti di esternazione da parte degli sposi hanno come risultato un coinvolgimento verso una partecipazione più diffusa.

Foto di coppia nel parco

Dopo la cerimonia abbiamo fatto una passeggiata nel giardino degli Ulivi dove abbiamo realizzato dei bei ritratti di coppia di loro due. Un matrimonio al Borgo della Marmotta ha il vantaggio di usufruire di spazi meravigliosi nei quali distribuire le varie fasi del matrimonio senza ripetizioni. Il giardino degli Ulivi è un vero e proprio parco, molto bello e ben tenuto. Quel giorno c’era una luce bellissima e l’orario ha favorito la ripresa di immagini dolci ed emotive degli sposi.

Il ricevimento al Borgo della Marmotta

Poi il ricevimento è iniziato con aperitivi e tartine, all’ombra degli alberi secolari ed a bordo piscina. Era una giornata di fine agosto piuttosto calda e la piscina era proprio li, a portata di mano… Ovviamente gli sposi ne hanno subito approfittato e Kelly-Anne insieme alle sue amiche si sono sedute a bordo piscina sorseggiando un aperitivo, chiacchierando e mettendo i piedi a mollo. Noi adoriamo le spose che non si fanno problemi nell’avere un atteggiamento più naturale e disinvolto. Non solo perché regalano un’esperienza migliore per loro stesse e per tutti gli invitati ma anche perché ci consentono di catturare immagini più autentiche che riescono a descrivere meglio le persone ritratte.

Per la cena è stato allestito un’unico grande tavolo imperiale. Ci sono stati alcuni discorsi speciali del padre della sposa, del testimone e dello sposo in persona. Una delle nostre foto preferite della giornata, che ci ha permesso di vincere più premi fotografici, ma soprattutto perchè c’è una commistione di illuminazione che esalta il momento topico, è quella del discorso dello Sposo, con la Sposa e la madre dello Sposo che si asciugano le lacrime nello stesso momento e un raggio di sole che illumina il bellissimo volto di Kelly-Anne in quel preciso istante. Pura magia. È stato un momento perfetto. Queste sono le immagini che continuamente ricerchiamo durante tutti i nostri servizi, perché riescono con una sola immagine a raccontare una storia, l’atmosfera e tutte le emozioni del momento.

Dopo la cena gli sposi si sono dedicati un momento per il loro ballo. L’atmosfera del matrimonio al Borgo della Marmotta si è fatta più calda ed ha accompagnato sposi ed invitati nella festa danzante successiva.

Perché il Borgo della Marmotta è un ottimo posto per sposarsi

Il Borgo della Marmotta è davvero tranquillo e appartato, ed è uno dei posti più belli in cui sposarsi in Umbria. La dolcezza del paesaggio, l’eleganza e il comfort degli interni e l’ospitalità che si rifà ad antiche tradizioni, si uniscono per rendere il Borgo della Marmotta la location ideale per matrimoni in Umbria!

Stando con Kelly-Anne e Russell tutto il giorno in questa bellissima oasi abbiamo chiaramente colto la ricetta giusta per una meravigliosa giornata di matrimonio: un giorno di sole a fine agosto, una giornata perfetta pianificata da un professionista come Wedding Italy, un incantevole paesino nel campagna del centro Italia, buoni amici, tanto amore e la giusta dose di emozioni genuine!

Fotografo di Matrimonio al Borgo della Marmotta in Umbria

Se stai organizzando il tuo matrimonio in Italia e sei alla ricerca di un fotografo senza pose, contattaci. Il nostro stile di fotografia documentaria o di reportage di matrimonio si adatta a qualsiasi tipo di location e di matrimonio. Se ti piace il nostro modo di raccontare e vuoi sapere cosa possiamo offrirti per il tuo matrimonio, ci farebbe piacere sentirti.

Condividi questo momento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email