info e prezzi

Le info sui servizi fotografici e le nostre

risposte alle domande più frequenti

INFO & PREZZI

Tutte le info sui servizi fotografici e le risposte alle domande frequenti

VUOI FOTOGRAFIE CHE SAPPIANO RACCONTARTI

Vuoi sentirti a tuo agio ed essere te stessa. Vuoi delle foto che parlino di te e della tua personalità, che raccontino la tua storia, la festa e tutto quel crogiolo di emozioni che ne fanno parte... Non vuoi un fotografo che ti metta in imbarazzo e ti dica cosa fare, quando e come!

NON SEI LA PRINCIPESSA DEL BOSCO INCANTATO E NON TI INTERESSA AVERE FOTO IN STILE PINTEREST

Le foto del tuo matrimonio devono parlare di te, di come sei veramente e non creare un’immagine da romanzo rosa. Vuoi riconoscerti e ricordarti come sei veramente e vuoi che le foto rappresentino il tuo matrimonio per le persone e le emozioni che lo caratterizzano. È il tuo giorno non quello di qualcun altro.

info e prezzi fotografie di matrimonio, gli sposi ridono durante la cerimonia civile all'aperto

VUOI FOTOGRAFIE CHE SAPPIANO RACCONTARTI

Vuoi sentirti a tuo agio ed essere te stessa. Vuoi delle foto che parlino di te e della tua personalità, che raccontino la tua storia, la festa e tutto quel crogiolo di emozioni che ne fanno parte... Non vuoi un fotografo che ti metta in imbarazzo e ti dica cosa fare, quando e come!

NON SEI LA PRINCIPESSA DEL BOSCO INCANTATO E NON TI INTERESSA AVERE FOTO IN STILE PINTEREST

Le foto del tuo matrimonio devono parlare di te, di come sei veramente e non creare un’immagine da romanzo rosa. Vuoi riconoscerti e ricordarti come sei veramente e vuoi che le foto rappresentino il tuo matrimonio per le persone e le emozioni che lo caratterizzano. È il tuo giorno non quello di qualcun altro.

UN SOLO SERVIZIO, UN MATRIMONIO AL GIORNO

Per garantire sempre il massimo possiamo fare solo un matrimonio al giorno, il vostro! Avrete la presenza discreta ed elegante di Giuseppe & Alessandro. Giuseppe è passionale, estroverso e sempre capace di farvi sentire a vostro agio. Alessandro è poetico, discreto e attento a cogliere i momenti più inaspettati. Avremo la possibilità di seguire la preparazione di entrambi gli sposi (se lo desiderate), dividerci i compiti e le situazioni per garantire duplici angoli di ripresa e diversi punti di vista ma sopratutto di miscelare le nostre personalità e le nostre sensibilità complementari per restituirvi una storia più coinvolgente ed articolata del vostro matrimonio e farvi godere così del meglio che possiamo offrirvi.

…Tutti quelli che hanno visto le foto hanno detto che sono in assoluto le migliori foto che abbiano mai visto e non ci vuole un esperto per capire che voi fotografate con il cuore…

Valentina & Valerio
info e prezzi fotografie di matrimonio scambio degli anelli, la sposa bacia la mano dello sposo in chiesa

SERVIZIO FULL DAY 1900 EURO

Oltre al servizio fotografico potete aggiungere un bellissimo album stampato (le foto su carta fanno sempre un altro effetto) per voi e le vostre famiglie, o scegliere di arricchire la vostra esperienza con un servizio pre o post wedding. Abbiamo tante altre opzioni.

VUOI AVERE UN MATRIMONIO PIÙ INTIMO?

Ti offriamo un servizio fotografico orario per matrimoni più brevi e fino a 30 persone: 250 euro/ora con un minimo di 2 ore. Puoi decidere tu quanto vuoi farci restare

domande e risposte

1. QUAL’È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?

Amiamo raccontare storie con le nostre foto. Il nostro modo di scattare è basato principalmente su un approccio spontaneo, naturale e non invadente, attraverso il quale catturiamo i momenti speciali del vostro grande giorno così come si presentano.

2. LE VOSTRE FOTO DI REPORTAGE SONO FANTASTICHE, MA FATE ANCHE LE FOTO DI FAMIGLIA E FOTO DI GRUPPO?

Certamente, anche se l’essenza del servizio fotografico avrà un approccio spontaneo e discreto, possiamo organizzare una piccola sessione per ritratti di gruppo e di famiglia più formali, se lo desiderate. Il nostro approccio fotografico al vostro matrimonio è, come sapete, spontaneo e naturale. Questo significa che cercheremo di ritrarre quante più scene, situazioni emozionanti e connessioni tra voi ed i vostri invitati, ma non siamo in grado di assicuravi che fotograferemo tutte le persone presenti. Proprio per questi motivi è importante che voi ci portiate a conoscenza sui vostri desideri di avere necessariamente foto insieme ad alcune persone specifiche. In questo caso saremo pronti ad accontentarvi in ogni modo possibile.

3. LE FOTO CHE VEDIAMO SUL VOSTRO SITO WEB SONO STUPENDE! CI SONO EMOZIONI, CONNESSIONI, RISATE, PIANTI. ANCHE NOI VOGLIAMO FOTO COSÌ!

…e noi daremo il massimo per farvi foto migliori di tutte quelle che avete visto finora! Le foto che avete visto sono frutto di situazioni realmente avvenute e di predisposizione, completa fiducia e collaborazione da parte degli sposi. Anche il più bravo dei fotografi non può fotografare situazioni che non si verificano o in cui le situazioni contingenti e l’assenza di predisposizione e collaborazione degli sposi (in ritratti guidati) non ci siano. Potremmo mai fotografare un momento romantico, divertente o commovente se questo non c’è? Noi saremo pronti con la nostra esperienza e creatività a dare il massimo… voi ci aiuterete?

4. QUANTE FOTO CONSEGNATE?

Generalmente per un servizio full day 700 foto e più. Il numero esatto non è facile da prevedere, dipende dal matrimonio in sé e da quello che succede. Inoltre, operiamo un’attenta selezione di tutti gli scatti della giornata in modo da essere sicuri di consegnarvi tutte le foto che raccontano meglio l’integrità del vostro evento. Le fotografie saranno ottimizzate in post produzione e consegnate in alta risoluzione con i pieni diritti di stampa e di utilizzo non commerciale.

5. FATE I RITOCCHI SULLE FOTO CON PHOTOSHOP?

La post produzione è un elemento chiave del nostro lavoro e un aspetto distintivo del nostro stile visuale. Dopo il matrimonio lavoriamo diversi giorni su ogni servizio per ottenere il meglio in termini di saturazione, luci, colori, contrasto e sviluppo del bianco e nero e per le stampe. Le foto saranno ottimizzate per riflettere al meglio la nostra visione del vostro matrimonio. Il ritocco (ritocco della pelle, difetti, eliminazione o modifica di elementi o persone presenti nelle foto) non è previsto per i nostri servizi fotografici, perché riteniamo che non sia coerente con il nostro stile naturale e spontaneo; ma se proprio non potete farne a meno può essere aggiunto separatamente ad un costo strettamente correlato al tipo di ritocco e al lavoro necessario.

6. QUANDO SARANNO PRONTE LE NOSTRE FOTO? E L’ALBUM?

La galleria con le foto ottimizzate in alta risoluzione sarà consegnata entro 4 mesi dal matrimonio (abbiamo un’opzione che permette di accorciare drasticamente i tempi di consegna del servizio fotografico). La maggior parte dei nostri album saranno realizzati e consegnati in 30 giorni dopo l’approvazione del draft online. Alcuni modelli più sofisticati possono richiedere fino a 60 giorni.

7. POSSIAMO PRENOTARE SOLO IL SERVIZIO E DECIDERE SULL’ALBUM SUCCESSIVAMENTE? CHI SCEGLIE LE FOTO CHE ANDRANNO NELL’ALBUM?

Certamente, i nostri pacchetti sono modulari. Potete prenotare il solo servizio con la consegna dei files digitali oppure decidere di avere un album stampato anche successivamente (anche se ordinando album e mini-abum subito potete accedere ad uno sconto). Abbiamo diversi modelli di album, stampe tradizionali o in fine art. Saremmo lieti di farveli vedere dal vivo o di inviarvi la nostra brochure dedicata agli album.

Scegliendo un album, vi manderemo noi una nostra prima selezione di foto già impaginate in una bozza in modo da farvi vedere esattamente come apparirà la vostra storia stampata. Ovviamente potrete chiederci delle modifiche, sostituendo le foto con altre che vi piacciono di più. Per noi è importante sottoporvi la nostra visione con le migliori immagini che secondo noi raccontano al meglio la vostra storia. Tocca a noi raccontare e scrivere la vostra storia nel miglior modo possibile. Questo vi risparmierà anche molto tempo e molti sforzi nel dover scegliere tra centinaia di foto. Ovviamente si andrà in stampa solo con la vostra approvazione finale della bozza.

8. POTETE OPZIONARCI LA DATA PER UN PO’? VORREMMO ANCORA PENSARCI SU…

Sfortunatamente (o fortunatamente), riceviamo molte richieste e incontriamo molte coppie. Sarebbe impossibile appuntarci tutte le date e richiamare le coppie indecise. Se siete intenzionati a prenotare i nostri servizi ma volete ancora tempo per pensarci bene non possiamo tenere ferma la vostra data per più di un paio di giorni, in quanto la data viene riservata con la firma del contratto e il versamento della caparra.

9. C’È QUALCOSA DI CUI AVRETE BISOGNO DA NOI?

Oh, sì! Abbiamo bisogno che voi viviate il giorno del vostro matrimonio con piena gioia ed emozione essendo semplicemente voi stessi. Questo renderà il lavoro sicuramente migliore e ci aiuterà a restituirvi una memoria vera ed emozionale dell’evento… a pensarci bene, avremo anche bisogno di una piccola pausa per bere e mangiare qualcosa, per ricaricare le batterie e rinnovare le energie per completare al meglio la copertura della vostra lunga giornata di festa!

VUOI SAPERE QUALCOSA IN PIÙ?

Queste sono le domande più frequenti che ci vengono poste dalle nostre coppie. Se hai qualche altra domanda o vuoi sapere qualcos’altro sui nostri servizi, contattaci e saremo ben lieti di fare quattro chiacchiere sul vostro evento e sul nostro approccio alla fotografia di matrimonio. Grazie!