Dimentica le pose rigide e i sorrisi forzati, permettici di catturare il vero te, in tutta la tua bellissima imperfezione. Siamo specializzati in uno stile alternativo alla fotografia classica sfruttando le tecniche della Street Photography e dello Stile Documentaristico per raccontare in modo autentico e sincero. Crediamo nel catturare i momenti veri, le risate, le lacrime, le emozioni vere, l’ironia che rendono il giorno del tuo matrimonio davvero speciale, unico e personale. Raccontiamo la tua storia attraverso una lente creativa per dar vita a ricordi autentici e senza tempo.
L’Italia è un Paese relativamente piccolo ma, nonostante una superficie così ridotta, è ricca di località spesso molto differenti tra loro, anche a poca distanza l’una dalle altre e tutte hanno delle particolari caratteristiche territoriali uniche al mondo. Così, dalle montagne appenniniche alle ripide costiere a picco sul mare, dalle stupende spiagge dorate alle verdi e rigogliose colline, dai paesaggi alpini alle calde isole del sud, l’Italia offre una varietà di paesaggi che non ha eguali.
Inoltre, per ragioni storiche, ogni regione porta con sé tradizioni culturali, religiose e modi di festeggiare i matrimoni che possono essere anche alquanto distinte tra di loro.
Un fotografo di matrimonio che lavora in tutta Italia, quindi, si trova spesso a dover affrontare e gestire circostanze per lui inedite, in ambienti nuovi e con differenti tipi di luce. La capacità di adattarsi nel migliore dei modi a tutte queste situazioni, anche in luoghi non conosciuti, nasce soprattutto dall’esperienza. Aver vissuto e gestito molti matrimoni dona al fotografo un’acuta versatilità per fare proprie situazioni sempre nuove e rendere unico il suo racconto fotografico.
Sicuramente correlata all’esperienza, un’altra caratteristica fondamentale del fotografo, soprattutto nel reportage di matrimonio, è la “prediction”, cioè il saper intuire in anticipo cosa potrà succedere nell’immediato futuro. È questa capacità che restituisce al fotografo la possibilità di potersi preparare un attimo prima che accada l’azione, per essere immediatamente pronti a raccontarla nel migliore dei modi.
La capacità di comunicare nel modo giusto con le persone è certamente fondamentale per un fotografo di matrimonio in Italia. È risaputo che saper trovare la chiave giusta per dialogare aiuta moltissimo nella vita e per un fotografo di matrimonio diventa fondamentale: mettere a proprio agio gli sposi, sapere come interagire con gli ospiti, essere in sintonia con gli altri fornitori, sono capacità relazionali indispensabili.
Lo stile delle fotografie è un altro fattore decisivo da valutare per scegliere un fotografo di matrimonio in Italia. Trovare un fotografo che abbia delle belle immagini nel proprio portfolio ed anche uno stile che più si avvicina alla propria idea di “fotografie di matrimonio” è molto importante.
Foto spontanee o foto in posa? Questa è la domanda principale a cui rispondere, anche perché dalla scelta di una di queste due macro categorie molto spesso dipende anche il modo in cui il fotografo si relaziona con gli altri il giorno del matrimonio. Infatti, un fotografo che farà prevalentemente foto in posa tenderà a essere più intrusivo, cercando di “costruire” il più possibile le scene da fotografare. Il fotografo di reportage, invece, avrà un modo più discreto di interagire con gli altri, lasciando che gli avvenimenti si susseguano spontaneamente.
Il miglior fotografo di matrimonio in Italia è quella persona che è in sintonia con il tuo modo di vedere le cose. Questo fattore è molto importante per la scelta di un fotografo di matrimonio. Essere in sintonia significa avere le stesse percezioni e la stessa visione.
Siamo Giuseppe e Alessandro, fotografi di matrimonio in Italia. Fotografiamo matrimoni ovunque ci sia una storia da raccontare. Roma è la nostra città e la conosciamo talmente bene che ogni suo angolo è per noi un libro aperto, ma fotografiamo matrimoni in tante altre zone di Italia, in Toscana, in Costiera Amalfitana, nelle Cinque Terre, in Umbria, in Sardegna, in Sicilia, in Trentino.. insomma in ogni meraviglioso angolo del nostro bel Paese.
Adoriamo incontrare nuove persone e lavorare con le coppie straniere ed italiane che vogliono celebrare il loro matrimonio in Italia.
Realizziamo servizi fotografici in stile reportage senza pose, catturando sempre le emozioni più spontanee e i momenti più veri del vostro grande giorno.
Se ti riconosci in questa descrizione e ti piace il modo in cui lavoriamo, allora siamo la scelta giusta per te!
Amiamo i matrimoni in cui si creano le connessioni tra le persone, la cui sensazione è che il tempo si fermi e tutto quello che dovrebbe accadere avviene lì, in quel luogo ed in quel momento. Adoriamo il matrimonio fatto dalle persone, in cui infinite emozioni, manifestazioni di gioia, felicità, appartenenza, famiglia, amicizia si possono respirare a pieni polmoni.
Ci piacciono le immagini che raccontano qualcosa, una storia, un momento, una persona. Immagini che hanno spessore e che, a volte, solo chi sa di cosa si tratta riesce ad apprezzare fino in fondo.
Abbiamo cominciato a fotografare insieme proprio per questo: abbiamo lo stesso obiettivo e riusciamo a coniugare i nostri personali modi di vedere creandone una sintesi che piace a tutti e due. Proprio per questo abbiamo preso una decisione che ci permette di ottenere un risultato unico: in tutti i matrimoni ci saremo noi, Giuseppe & Alessandro.
Quindi potremo fare un solo matrimonio al giorno, che sarà il tuo, se ci sceglierai.
Lavorando da oltre 20 anni nei matrimoni, ma sempre consapevoli del fatto che non si finisce mai di imparare, noi mettiamo tutta la nostra esperienza e la nostra voglia di sperimentarci a disposizione degli sposi che ci sceglieranno.